Nel momento in cui si procede all’acquisto dei regali di Natale, si cerca di scegliere un qualcosa che piace agli altri piuttosto che a se stessi. Ma risulta essere comunque molto difficile scegliere il giusto regalo da fare anche perché capita che una persona abbia ormai di tutto e di più.
Ed è per questo motivo che spesso capita di acquistare la prima cosa che ci passa di fronte rischiando così di ricevere lo stesso trattamento. Ed è a questo punto che ci si chiede cosa fare di quei regali poco graditi? In che modo riciclarli?
Come riciclare i regali di Natale 2023 poco graditi
Dopo aver ricevuto dei regali proprio graditi, arriva il momento in cui si inizia a pensare a come disfarsene. E allora che si parte con il riciclo. Ma per paura di essere beccati, il rischio che si corre è quello di ammucchiarli in garage. Ed è per questo che molti sono coloro che chiedono consiglio a Google per cercare di trovare una soluzione.
In ogni caso sappiamo che il riciclo dei regali di Natale 2023 dipende da due fattori: anonimato e metodo. Vediamo in che modo riciclarli in totale sicurezza e senza essere beccati.
Cosa non fare con un regalo poco gradito
Nel momento in cui ci si rende conto che si sta aprendo un regalo poco gradito, bisogna evitare di staccare etichette o linguette di sicurezza per i dispositivi elettronici e limitarsi a ringraziare. Se si va a rompere la scatola con l’etichetta, è molto difficile riuscire a venderlo oppure a riciclarlo.
Altro consiglio importante da seguire è quello di evitare di riciclare il regalo utilizzando la medesima carta regalo in quanto il rischio che si corre è quello di essere scoperti.
Cosa fare con un regalo poco gradito
In questi casi bisogna prendere alcune accortezze etichettando quindi il regalo ricevuto con il nome della persona che te l’ha donato e mettere tutti i regali desiderati in un posto lontano da occhi indiscreti.
Il riciclo perfetto dei regali di Natale
Ecco in che modo riciclare in modo perfetto i regali di Natale:
- Aprire un account su eBay senza usare il tuo account solito, creane uno nuovo;
- Utilizzare una email creata ad hoc;
- impostando una città diversa dalla tua;
- non utilizzare il tuo nome e cognome, utilizza un nickname;
- Mettere in vendita i regali poco graditi;
- Pubblicare sui social “sono venuti i ladri in casa!”;
In questo modo potresti dire che l’oggetto regalato è stato rubato proprio in quell’ occasione.