Il vino è apprezzatissimo da tanti Italiani, a maggior ragione se si tratta di un vino biologico. Ormai il Natale alle porte, e con esso arriverà anche il Capodanno. Se ancora non avete provveduto a comprare la bevanda ideale per poter accompagnare il vostro pasto, correte a comprare una bag in box di vino biologico. In commercio c’è una vasta selezione di vini, uno più buono dell’altro, ed è possibile acquistarle anche in bag in box, tutte biologiche. Vediamone alcuni insieme.
- BAG IN BOX ROSSO MONTEPULCIANO D’ABRUZZO D.O.P BIOLOGICO-VEGANO 13% – 5 LITRI
Dalle uve del Montepulciano d’Abruzzo, nasce questo meraviglioso vino. Dal colore rubino intenso con sfumature violacee, ha un sapore asciutto, pieno, armonico, robusto e vellutato. Questo vino può essere abbinato a formaggi, affettati, cacciagiono e carni rosse.
- BAG IN BOX ROSSO BIOLOGICO PUGLIA IGT 14% – 5 LITRI
Direttamente dalle meravigliose Cantine della Puglia, dall’uva biologica primitiva, questo vino ha un colore rosso rubino con riflessi violacei. Con un sapore pieno, forte ed equilibrato, si può abbinare a primi e secondi piatti di carne e verdure.
- BAG IN BOX BIANCO PECORINO I.G.P. TERRE DI CHIETI BIOLOGICO-VEGANO 12,5% – 5 LITRI
Dalle uve Pecorino, questo vino si presenta con un colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Dal sapore tipico e caratteristico, sapido e minerale, è ideale da abbinare a zuppe di pesce, parmigiana, secondi di pesce in tegame e al forno.
- BAG IN BOX BIANCO PASSERINA IGT MARCHE BIOLOGICO 12% – 5 LITRI
Direttamente dalle belle colline Marchigiane, agricoltura biologica, questo vino si presenta con un colore giallo paglierino con riflessi verdi. Dal sapore sapido, fresco, intenso e leggermente aromatico, si tratta di un vino ideale da abbinare a zuppe di pesce, parmigiana di gobbi, sarde alla marchigiana.