Ancora oggi, nonostante la società sia molto avanzata, ci sono delle cose che ad alcuni di noi creano un po’ di imbarazzo. Una di queste sono i sex toys, che alcune persone, solo a sentirli nominare, non riescono più ad aprir bocca. Un po’ come parlare di un vecchio tabù, di un qualcosa di sporco. E ci sono poi persone che considerano i sexy shop come luoghi per persone capricciose. Eppure c’è una gran fetta di popolazione che non la pensa affatto così. A dimostrazione di ciò sono proprio le vendite record registrate negli ultimi anni, in particolare sui sexy shop online.
Un mercato in salita
Anche se a volte non se ne parla apertamente, i sex toys hanno raggiunto un picco di vendite altissimo, soprattutto durante il lockdown. Sembra che stiamo parlando di una cosa molto ovvia dato che le persone sono state costrette in casa evitando il contatto fisico con altre persone, ed in parte è realmente così. Si è ben pensato di rendere costruttivo il tempo passato da soli oppure in compagnia con il partner, per riscoprire dei piaceri fino a quel momento sconosciuti.
Il tempo tutta la sfera sessuale era vissuta con vergogna, c’era un pudore immenso e di conseguenza parlare di determinati argomenti o acquistare un determinato oggetto Era considerato un tabù. Oggi fortunatamente con l’evolversi della società questo concetto è stato sdoganato, ed è proprio per questo che il mercato deve sex toys,e di conseguenza i sexy shop online hanno potuto vedere una grande crescita. La sessualità attualmente non solo si sta evolvendo ma sta anche acquisendo un significato differente. Mentre un tempo l’atto sessuale veniva svolto solo per procreare, oggi lo si svolge anche per puro piacere e godimento. Tutti i freni inibitori di un tempo sono ormai un ricordo del passato, spingendo così sempre più persone ad acquistare e utilizzare sex toys.
Acquistare sex toys: dove?
Se da una parte ci sono i negozi fisici, dall’altra sono presenti innumerevoli sex shop online. Con l’evolversi della tecnologia, e l’insediamento di internet nella vita quotidiana, è molto più facile muoversi comodamente dietro allo schermo di un pc o di uno smartphone. Inoltre diventa tutto più facile, dato che non bisogna presentarsi fisicamente di persona e gli shop online garantiscono una massima riservatezza, consegnando il pacco completamenre sigillato senza che si intraveda il contenuto.