Mentre si sta dormendo di può lavorare per rendere la pelle più bella. Sono poche le regole da seguire. La cosa fondamentale è un buon riposo durante le ore notturne. Ciò non è importante solo per la propria salute, ma va ad incidere anche sulla bellezza. Ci sono una serie di accorgimenti per massimizzare il proprio regime di cura della pelle mentre il proprio corpo sta riposando.
ANDARE A LETTO CON LA FACCIA PULITA
Sembra una cosa scontata, eppure non lo è. È importante lavare il viso con un detergente crema all’olio. Attraverso i detergenti esfolianti si può rimuovere la barriera naturale della pelle, andando a rendere la pelle asciutta e opaca. Se invece si utilizza un detergente a base di olio, la pelle risulterà incolume e luminosa lasciando intatta la barriera naturale.
PROVARE L’ACETO DI MELE
È ottimo per tutte le tipologie di pelle. Si può avere un risultato sorprendente soprattutto per chi ha la pelle grassa. Non solo ha un effetto esfoliante, ma aiuta anche a riequilibrare la cute. Inoltre aiuta anche a calmare i brufoli e curarli rapidamente.
APPLICARE UNA MASCHERA PER LENZUOLA PRIMA DI CORICARSI
È importante scegliere un prodotto che si adatti alla propria pelle. Si può usare anche una maschera in carta. Tuttavia è meglio evitare un prodotto che prevede il risciacquo.
EVITARE LA SERS CIBI SALATI
I cibi salato posso provocare ritenzione idrica e gonfiore sotto agli occhi. Prima di andare a dormire è opportuno consumare molta verdura, soprattutto cotta, zuppa e consumare tanta acqua.
APPLICARE UN SIERO ALLA VITAMINA C
La Vitamina C aiuta a bandire le macchie scure e migliorare il tono della pelle. Grazie a questo ingredienti la pelle risulterà meravigliosamente luminosa. È consigliato l’uso di crema per gli occhi schiarente con vitamina C o estratto di radice di liquirizia dalle tempie agli angoli interni degli occhi.