L’anno 2021, nell’ambito della moda maschile, si è chiuso co n l’activewear dominante. Insomma un insieme di capi ed accessori che un po’ di tempo fa era semplicemente definito ‘abbigliamento sportivo’. Oggi questa tipologia di outfit ha cambiato completamente funzione ma anche il suo valore simbolico. L’activewear è entrato a far parte della vita di tutti i giorni, e non solo per andare in palestra. In particolar modo l’abbigliamento sportivo invernale, come il pile che è divenuto protagonista di ogni situazione, un po’ come le sneakers. Gli acquisti online si diffono sempre di più, ma cosa hanno maggiormente comprato gli uomini?
Sneakers Nike
Per quanto riguarda le scarpe, le sneakers più acquistate sono state le sneakers Nike Air Force 1’07 LV8 Utility Volt. Gli uomini sembrano esserne davvero ossessionati, a maggior ragione oggi che nella moda predomina lo streerwear.
Sneakers Converse x Off-White
Molto vendute anche le Sneakers Converse x Off-White, modello Chuck 70. Scarpe creative, funzionali ma soprattutto molto belle.
Sneakers Puma
Le sneaker dominano nella moda maschile, allora perché non indossarle con stile? Un altro modello di sneakers molto vendute sono le RS-X Reinvention di Puma.
Piumino
Nuptse di The North Face, un vero e proprio bestsellers. Uno dei capi più desiderati e desiderabili. Il piumino più acquistato online.
Piumino Moncler
Anche il piumino Moncler è stato molto apprezzato. In particolar modo il piumino corto modello Maya chre, oltre a proteggere dal freddo, è davvero molto di tendenza.
Maglia di Pile
Il terzo capo più acquistato è la maglia di Pile Patagonia. Un tessuto che tempo fa era considerato ‘non nobile’ e che oggi ha preso piede nel mondo della moda. La maglia di pile Patagonia è ideale sia per un look sportivo che per look casual.
Giacca a vento
La giacca a vento Fendi ha davvero conquistato l’universo maschile. Un brand tutto Made in Italy in grado di stupire uomini di ogni età.
Maglia a maniche lunghe
Pratica ed essenziale, la maglia a maniche lunghe di Stone Island è entrata a far parte del guardaroba di milioni di italiani.
Maglia di lana
Una maglia diversa dalle altre, la maglia di lana Givenchy, conferma ancora una volta la tendenza della logomania. Sono ancora tanti gli uomini che cercano sui loro capi un segno forte e immediato attraverso la rappresentazione grafica dei loghi.
Accappatoio
Un capo indispensabile che, anche se usato in casa, non si può lasciare nel dimenticatoio. L’accappatoio Versace bianco con dettagli dorati ha realmente fatto il boom di vendite.