Dopo la cessione ormai quasi ufficiale di Sandro Tonali al Newcastle il Milan aveva estrema necessità di trovare un altro centrocampista. Pare averlo fatto, perché il club rossonero avrebbe raggiunto l’accordo con il Chelsea per Ruben Loftus-Cheek, centrocampista dei Blues che quindi andrà a giocare in maglia rossonera nella prossima stagione.
Loftus-Cheek al Milan, tutti i dettagli dell’operazione con il Chelsea (non l’unica)
I due club stanno definendo gli ultimi dettagli dell’operazione che porterà il centrocampista inglese classe 1996 a Milano, sponda rossonera. Il ragazzo costerà al Milan circa 21,5 milioni di euro, il tutto comprendendo anche alcuni bonus. Nello specifico, il prezzo base dell’inglese sarà di 15-16 milioni, con il resto dei soldi che riguarderanno i bonus.
Oltre al centrocampista britannico, il Milan sta lavorando per portare a San Siro anche l’esterno offensivo statunitense Christian Pulisic. Il ragazzo, ormai fuori dal progetto del Chelsea, dovrebbe costare circa 10 milioni. L’affare potrebbe concludersi già la settimana prossima, con il calciatore ex Borussia Dortmund che sarebbe disposto anche a ridursi l’ingaggio pur di ritrovare continuità e venire a giocare in rossonero. Pulisic diventerebbe anche una sorta di acquisto simbolo della proprietà americana del Milan, nonché uno dei giocatori più rappresentativi del club.
Le altre mosse per la mediana
Un’altra operazione che potenzialmente il Milan potrebbe concludere è quella per Reijnders dell’AZ Alkmaar. Il tecnico Pioli infatti ha dato l’ok per il centrocampista, che quindi dovrebbe rinforzare ulteriormente il reparto mediano del club. Come alternativa i rossoneri seguono sempre anche Musah del Valencia. Per la trequarti invece il sogno resta sempre Arda Guler. La famiglia vorrebbe che andasse al Siviglia ma la dirigenza rossonera non vuole arrendersi per quello che, potenzialmente, sarebbe un colpo di altissimo livello in chiave futura.
Sempre per il centrocampo, il Milan sta lavorando per chiudere anche Luka Romero, talento argentino della Lazio che però con i biancocelesti di Sarri non ha mai trovato troppo spazio. In settimana dovrebbe esserci una forte accelerata per portare il ragazzo in maglia rossonera.
Il nuovo secondo portiere e le potenziali cessioni
Ovviamente il mercato del Milan non si ferma a quei reparti. E anzi, è stato di fatto acquistato il secondo portiere: si tratta di Marco Sportiello, che era stato bloccato praticamente da mesi e che ora finalmente ha svolto le visite mediche per diventare il vice Mike Maignan. Sarà quindi probabilmente lui il primo acquisto ufficiale del nuovo Milan post Maldini, Ibrahimovic e Tonali.
Sul fronte cessioni, il club avrà da discutere in particolar maniera con l’agente di Ante Rebic, ovvero Fali Ramadani. Di fatto Rebic è ormai fuori dal progetto del Milan di Stefano Pioli e quindi quasi certamente per lui arriverà il momento della cessione. Anche Ballo Touré sembra destinato a lasciare il Milan dopo un paio di stagioni decisamente rivedibili, con il club che quindi prenderà un nuovo vice Theo Hernandez. Il Fulham sarebbe interessato al calciatore e avrebbe sondato il terreno per comprendere la fattibilità dell’operazione con il Milan.