In ogni casa è sempre una cosa buona avere un’aspirapolvere. Ma come si fa ad essere certi di aver trovato il modello giusto? In commercio ormai ce ne sono molti e non è facile riuscire a trovare il miglior aspirapolvere. Per questo vi lasciamo alcune indicazioni utili da tener presente nel momento in cui state per procedere con l’acquisto di un aspirapolvere.
Scegliere un aspirapolvere con un kit di accessori completo
Quando si iniziano le pulizie di primavera, si è soliti pulire ogni oggetto in casa a fondo. E con gli giusti accessori, il tutto sarà ancora più semplice. Ecco cosa deve avere un kit completo per aspirapolvere.
– bocchetta a lancia in grado di raggiungere le fessure più strette;
– spazzola universale per tutte le superfici;
– spazzola triangolare per pulire negli angoli,
-spazzola con setole retrattili;
– spazzola rotonda per la pulizia di mobili e piccoli oggetti;
-spazzola a forma di pennello per la pulizia dei termosifoni;
– spazzola turbo per pulire tappeti, moquette
– panni specifici utili per la pulizia a vapore.
Scegliere il prodotto adatto all’aspirazione di peli di animale
Non tutti gli aspirapolveri in commercio riescono a garantire la pulizia a fondo nel momento in cui in casa vi sia uno o più animali domestici. Chi vive con loro sa quanto sia difficile riuscire a garantire un ambiente privo di peli che il nostro amico a quattro zampe perde in giro per casa. Fortuna che in nostro soccorso c’è l’aspirapolvere con la turbo spazzola, un accessorio dotato di rulli che sono in grado di catturare peli e capelli su ogni superficie in cui sia cani che gatti sono soliti dormire.
Scegliere il prodotto giusto per una casa con scale
Una casa su due piani è molto utile per chi ama la divisione tra piano giorno e piano notte. Ciò che collega due ambienti sono le scale che devono essere pulite. Se lo si fa con l’aspirapolvere, è sempre bene scegliere un prodotto dalle dimensioni ridotte e che possa essere messo in posizione verticale. Inoltre è necessario che questo abbia un comodo manico per riuscire ad afferrarlo al meglio mentre si utilizza.
Scegliere il prodotto adatto per chi ha una casa grande
Chi vive in una casa molo grande, dedica molto tempo a pulire e spolverare. Ma per fare in modo che i tempi si dimezzino, utilizzare un’aspirapolvere riesce a pulire più a fondo e molto più velocemente di scopa e paletta.
Scegliere un prodotto silenzioso
Molti sono i modelli in commercio poco rumorosi e che permettono di utilizzarli anche se in casa c’è il piccoletto che dorme ancora o che si vive in un condominio in cui i vicini sono infastiditi da ogni cosa accada in casa.
Trovare un prodotto che pulisca i tappeti
I tappeti sono una delle decorazioni più belle ed amate da tutti noi. Ma sono anche degli oggetti che attirano molta polvere e sporco. Quindi, pulirlo a fondo, è una cosa molto importante. Per questo bisogna acquistare un’aspirapolvere che sia dotato i un battitappeti in grado di riuscire in questo intento.
Questi sono i fattori da valutare rima di procedere con l’acquisto di un aspirapolvere.