Quando si ristruttura una cosa, una delle prime domande che si fanno è quella che riguarda l’uso di una serranda o di un avvolgibile. Scegliere tra l’uno e l’altro prodotto porta dei vantaggi molto diversi tra loro.
Il consiglio principale che vogliamo darvi è quello di contattare a telefono un tecnico di serrande a Milano in modo che questo vi consigli sulla scelta giusta.
Prima di proceder alla scelta, vi offriamo alcuni consigli. Ecco a voi una breve guida per aiutarvi a fare la scelta migliore. Che voi vogliate una serranda per il vostro negozio, l’avvolgibile per il garage o semplicemente una tapparella per la vostra casa, vi illustreremo le caratteristiche che questi prodotti devono avere.
La resistenza alle intemperie
Requisito fondamentale di un avvolgibile è proprio la resistenza nel tempo senza problemi causati dalle intemperie. La qualità del prodotto si misura proprio da questo. Non deve danneggiarsi velocemente in caso di pioggia, umidità e altro. Perciò si va a scegliere un prodotto di materiale resistente, senza che la superficie venga attaccata dalle intemperie. Anche i raggi solari possono danneggiare gli avvolgibili, andando ad intaccare la colorazione a lungo nel tempo. Non si deve per forza ricorrere a costanti operazioni di conservazione e manutenzione.
La garanzia di sicurezza
Una serranda, oltre a garantire protezione contro gli agenti atmosferici, deve poter garantire un alto livello di sicurezza. I materiali con cui è costituita una serranda devono essere forti, resistenti, solidi e inscalfibili. Una serranda non può essere aperta dall’esterno con strumenti da scasso, come il piede di porco, o con la forza. Se accade ciò, significa che non è un prodotto valido.
Il potere isolante
Oltre a tutto quello che abbiamo già detto, la serranda ha anche un altro compito da svolgere. Essa deve garantire anche un certo livello di coibentazione. Gli avvolgibili, quindi, devono garantire anche protezione dagli agenti atmosferici. Ad esempio, nella stagione invernale, costituisce una barriera per l’aria fredda, la quale non deve entrare in casa e quindi abbassare le temperature dell’ambiente domestico stesso. Quindi, chi ha notato che in casa a problemi di questo genere, ossia di coibentazione, dovrebbe iniziare a farsi qualche domanda. Evidentemente è il caso di cambiare gli avvolgibili, non credete?
Il fattore estetico
Infine, vi è anche un altro fattore da considerare, il fattore estetico. Quando si è alla ricerca di nuovi avvolgibili per la propria casa, dobbiamo scegliere il prodotto anche in base all’estetica. Questo perché, se non prendi in considerazione questo lato, ti ritroverai, in casa come in negozio, un prodotto che non si sposa affatto con il resto dell’arredamento in tuo possesso.