La moda delle saponette fatte a mano sembra crescere sempre di più anno dopo anno. Si possono acquistare saponi naturali direttamente dal produttore oppure ci si può dilettare da soli nella creazione. Confezionando poi una sapone fatto a mano nella giusta maniera sarà davvero un regalo fantastico da fare ad una persona cara. Un sapone fatto a mano è privo di parabeni, ovvero di coloranti artificiali. Non è affatto facile trovare nei negozi questa tipologia di prodotti. Per avere la certezza che si tratti effettivamente di saponette naturali non resta che crearli in solitaria utilizzando ingredienti di massima qualità e soprattutto naturali. Ognuna di queste creazioni artigianali possono essere accompagnate da altri prodotti fatti a mano che troverete su aquamarinecreations.com. Ma come si possono confezionare per renderli ancora più speciali? Vediamo insieme.
Confezioni decorative per saponette naturali
È molto importante porre attenzione anche alla confezione prima di regalare questo oggetto così speciale, queste vere e proprie opere d’arte. Uno dei modi per poter confezionare un prodotto artigianale è l’utilizzo di sacchetti decorativi in organza. In questo modo si va a confezionare e ad esporre il prodotto. Tuttavia si possono utilizzare anche sacchetti di materiali differenti come borsine di sensuale raso, elegante velluto e anche luccicanti sacchetti metallici e borsine di jeans sempre alla moda. E ancora sono ideali per confezionare saponette naturali anche sacchetti di lino e iuta in color terra naturale. Inoltre molti sposi scelgono mini saponette per gli invitati a un matrimonio confezionate in sacchetti decorativi. Le saponette fai-da-te sono un regalo pratico e affascinante per gli invitati al matrimonio.
Confezioni decorative per saponette profumate
Un ottimo sostituto per le bustine profumate sono le saponette imbevute di oli essenziali avvolte in un sacchetto di tessuto, ad esempio l’organza. Si possono utilizzare anche come leggero deodorate per piccoli ambienti come stanze da bagno o guardaroba e funzionano bene anche in macchina. Oltretutto, se vengono utilizzate per profumare un armadio, o posizionate tra i vestiti o poste all’interno di un cassetto con biancheria intima o lenzuola danno un odore fresco a vestiti e altri tessuti. Oltretutto quelli al profumo di Lavanda forniscono protezione contro le tarme.