Unire l’utile al dilettevole non è mai stato così semplice. Non solo bello per la vista, ma anche tanta salute per il pianeta. Ma come decorare la tavola delle feste? Quando si tratta di allestire una tavola, diventa subito un piacere. Eppure bisogna dare molta importanza anche all’ambiente, facendosi brillare l’alta o la, ma utilizzando gli oggetti giusti che non nuocciono alla salute del nostro pianeta.
Come decorare in stile eco-friendly
L’uso della plastica viene sconsigliato proprio per evitare sprechi e tutelare la salute del pianeta Terra. Sono tante le sostanze chimiche che sono considerate molto pericolose per tutto l’ecosistema, ragion per cui limitarne l’uso diviene di fondamentale importanza. Ogni abitante del pianeta, con dei piccoli accorgimenti, può fare in modo che si evitano danni molto gravi. Anche se si è soliti utilizzare piatti di plastica e tutti i materiali Non riciclabili per decorare le tavole delle feste, ci sono dei metodi attraverso cui si può avere un buon allestimento evitare al contempo gli sprechi. Vediamo come
Tavola per le feste: cosa utilizzare
Al giorno d’oggi in commercio esistono tantissime stoviglie, piatti e oggetti che possono essere utilizzati per poter bandire una tavola per le feste. Oggi noi vi vogliamo consigliare cosa si può utilizzare per fare bella figura, e al contempo non danneggiare l’ecosistema. Vediamo cosa si può utilizzare
Kit Party
Un kit per la tavola composto da 90 pezzi, tutti con la stessa fantasia, ovvero un fondo bianco con dei pallini dorati. Il kit è composto da 90 pezzi in carta al 100% riciclabile, 30 bicchieri, 30 piatti con diametro di 23 cm e 30 piatti con diametro di 18 cm.
Posate in legno monouso
Un set di posate usa e getta, il legno di betulla, riciclabile al 100%. Le posate sono biodegradabili e si presentano con il colore dello stesso legno. Nella confezione sono presenti 30 cucchiai, 30 coltelli e 40 forchette.
Altri oggetti per decorare la tavola
Utilizzare prodotti di materiali biodegradabili e al 100% riciclabili diviene di fondamentale importanza. In commercio esistono davvero tantissimi oggetti per poter decorare la tavola in modo Eco friendly. Dalle stoviglie riciclabili, filo ai piatti in carta biodegradabili, La scelta è davvero immensa. Prima di scegliere i colori e lo stile in cui si vuole decorare la propria tavola, è sempre opportuno considerare tutta la composizione degli elementi che ti andranno ad acquistare.