Si sa che le donne amano tutto ciò che è colorato e profumato. Per questo, la scelta di un bouquet non è mai errata.
Inoltre è bene aggiungere che, grazie alla possibilità di spedire fiori, si può far recapitare un mazzo di profumate rose rosse direttamente a casa o sul posto di lavoro della propria partner.
Ma scegliere i fiori giusti da regalare è una cosa molto facile. Infatti è bene sapere che ogni fiore ha un suo significato che cambia in base alla tonalità e al colore scelto.
Diverse sono le occasioni che portano un uomo a scegliere un mazzo di fiori per una donna: compleanno, anniversario, San Valentino e qualsiasi altra occasione speciale che vale la pena essere festeggiata.
Quale fiore scegliere
Quindi, come abbiamo detto prima, un regalo fatto un mazzo di fiori non deve essere scelto in modo casuale. Inoltre è bene sapere che basta anche sbagliare il colore di un fiore per comunicare un messaggio sbagliato.
Ecco quindi quali sono i fiori giusti da scegliere in base alle occasioni.
Rose
Le rose sono i fiori più apprezzati dalle donne. Quando si ha intenzione di conquistare una ragazza il colore perfetto è il rosso acceso. Sì il regalo invece viene fatto ad una donna con cui sia già una relazione, il colore da scegliere è un rosa corallo unito anche ad altri fiori come tulipani. Se il regalo viene fatto ad un’amica il colore da scegliere è il giallo. Quando invece si vuole regalare un mazzo di rosa ad una mamma, di una zia o ad una sorella, il colore da scegliere è il rosa.
Tulipani
I tulipani sono sulle perfetto da regalare ad una ragazza Durante la fase del corteggiamento. Si tratta di fiori meno passionali delle Rose ma che simbolizzano comunque un grande interesse. I tulipani gialli invece sono perfetti da regalare nel momento in cui si festeggia la nascita di un figlio.
Azalea
L’azalea la prima pianta che ci viene in mente il momento in cui si sta cercando un regalo per la festa della mamma. Ma perfetta anche per un primo appuntamento con una donna che ancora non si conosce molto.
Fiori d’arancio
I fiori d’arancio sono il simbolo Classico di ogni matrimonio. Questi possono essere inviati alla donna che si sta per sposare la sera prima delle nozze punto solo fiori che simbolizzano l’augurio di un futuro Roseo per una famiglia che sta per nascere.
Primule
Le Primule sono i fiori perfetti da regalare ad una ragazza che sta per raggiungere la maggiore età si avvii si tratti di un’amica che di una sorella o di una fidanzata. Questi fiori sono anche il simbolo di una nuova fase della vita oppure di allegria, spensieratezza e gioia.