Cosa indossare a un matrimonio in estate?
Il guardaroba estivo di ogni donna comprende per la maggior parte delle volte costume, pareo, infradito e pantaloncini. E se arriva improvvisamente un invito ad un matrimonio in estate? Cosa si può indossare?
Il caldo non frena l’amore, pertanto anche nei mesi più caldi sono tante le coppie che decidono di unirsi in matrimonio. Ma le invitate cosa possono indossare per sentirsi al top?
Ora ti illustreremo alcuni abiti da cerimonia con colori vivaci e variopinti, in modo da creare gli abbinamenti perfetti.
Come vestirsi per un matrimonio ad agosto?
Negli outfit del matrimonio estivo una delle massime tendenze è sicuramente rappresentato dai vestiti con fantasie ispirate alla natura. I look primaverili caratterizzati da colori pastello e fiorellini in stile provenzale scompaiono per aprire la strada a stampe estive esplosive. Un’atmosfera esotica rievocata da fantasie tropicali impresse su tessuti dalle tonalità calde e brillanti, come il verde smeraldo e le energiche sfumature dell’arancio.
C’è anche chi non ama le stampe naturali, in tal caso è possibile optare per la tinta unita. L’importante è scegliere il colore ideale, acceso in modo da attirare l’attenzione, come giallo, arancio, fucsia, azzurro, verde. Ovviamente è sempre opportuno scegliere la tonalità che valorizzi al meglio in base alle proprie caratteristiche fisiche.
Cerimonia diurna vs cerimonia serale
La scelta dell’outfit dipende molto anche dal tipo di cerimonia a cui si deve prendere parte. Se il matrimonio in estate sarà celebrato di giorno, sarà azzeccato qualsiasi colore per l’outfit. Nella stagione estiva sono ben accetti tutti i colori accesi: basta entrare in un negozio ed il gioco è fatto!
Lo stesso discorso vale per una cerimonia di sera. L’unica differenza sta nella scelta della tonalità dato che sono preferibili colori più scuri. Un bell’abito lungo cerimonia estate monocolore, magari in blu elettrico o blu notturno, è l’ideale.
Outfit con tonalità nude e cipria
Dopo lunghi mesi di freddo in cui strati di vestiti hanno costantemente coperto la pelle, è arrivato il momento di sentirsi più liberi. Con l’estate la carnagione assume un colore meraviglioso data l’abbronzatura, allora perché non mostrarla?
Il vestito per un’invitata al matrimonio dovrà essere in grado di esaltare ogni qualità, ragion per cui si opta per un nude look. I vestiti nude e cipria vengono arricchiti da sfarzosi accessori realizzando un look perfetto.
Nel caso in cui il matrimonio sia incentrato su uno stile boho-chic, sarà possibile optare per outfit con ricami e pizzi macramè in nuance écru. In questo modo si potrà assumere un aspetto dal sapore vintage ma al contempo dallo stile moderno.