Honda agli inizi di luglio aveva lanciato un contest virtuale per poter omaggiare tutti i creatori delle Special su base CB650R, che sarebbero dovute essere estate esposte in Francia, in occasione del Wheels & Wave festival di Biarritz, successivamente annullato.
Dieci vere e proprie opere d’arte in ambito di design motociclistico. I voti raccolti sono arrivati a 7 mila e la vittoria è stata aggiudicata dalla CB650R Fenix, realizzata dal concessionario portoghese Mototrofa Honda, con il 29% di preferenze. La moto, esternamente, appare totalmente moderna, ma guardandola bene, alcuni pezzi appartengono alla Honda del passato. Difatti la ruota anteriore deriva dalla CBR900RR FireBlade, mentre il monobraccio e la ruota posteriore deriva dalla VFR750F.
Il secondo posto sul podio è stato aggiudicato dalla CB650R BMX costruita dai nizzardi di Werther Honda. Una moto che si ispira alla famosissima bicicletta acrobatica. Uno stile spettacolare, con vernice nero lucida, cerchi dotati con pneumatici a fascia bianca, la forcella total black e i carter motore con inserti oro.
Il terzo posto è stato conservato per la CB650R Four Limited Edition della Espace Motos, ispirata alla leggendaria CB750 Four. Una sella rialzata in pelle marrone e una verniciatura verde petrolio con inserti nero e oro.
I visitatori dei sito www.hondacustoms.com hanno potuto decretare tra le dieci migliori CB650R Special, realizzate da concessionari di Francia, Spagna e Portogallo. I vincitori ormai sono stati decretati e il podio è stato riempito. Tuttavia chiunque abbia voglia di vedere le 10 finaliste può visitare il sito sopracitato.
Credit foto: motorbiketireshop.com/motorbike-tire-reviews