Tantissimi aspiranti imprenditori rimangono affascinati dall’idea di aprire un’attività in franchising; esistono tantissime opportunità in questo settore, ma alcune risultano essere migliori di altre.
I negozi in franchising da aprire sono davvero tantissimi, partendo dai piccoli negozi fino ad arrivare ai grandi brand già affermati. Insomma è possibile soddisfare in breve tempo la volontà di mettersi in proprio e iniziare a fare affari.
In particolar modo nell’abbigliamento femminile, uno dei settori più fiorenti sui cui è utile investire oggi.
Perché avviare un’attività di franchising di abbigliamento femminile
Considerando che il settore della moda femminile si muove velocemente, prima di intraprendere questo tipo di business è necessario tenere in considerazione diversi fattori per fare in modo che tutto vada nel verso giusto ma prima di tutto bisogna conoscere quali sono sul mercato i principali franchising abbigliamento donna.
Le donne sono continuamente alla ricerca di originalità, ragion per cui chi opera in questo settore deve riuscire a rispondere adeguatamente alle richieste del cliente. L’affiliazione commerciale presenta molti vantaggi, soprattutto in questo ambito.
Inoltre bisogna sempre offrire una vasta gamma di prodotti, oltre che ai continui rinnovi di capi. Nel momento in cui arriva una nuova stagione e si presentano nuove collezioni, molte aziende offrono la possibilità a coloro che hanno avviato un’attività di franchising di ritirare i capi che sono rimasti invenduti.
Differentemente da una comune attività di vendita di capi d’abbigliamento, con il franchising è possibile potersi rivolgere ad un target di clienti sui quali l’impatto di vendita risulta maggiore dato che è presente già un marchio affermato. Insomma le affiliazioni commerciali nel settore dell’abbigliamento femminile portano tantissimi vantaggi, ragion per cui si tratta di una delle attività più consigliate da avviare nel 2022.
Di seguito vi riportiamo i 10 franchising di abbigliamento su cui puntare nel 2022.
Suite Benedict Franchising
Un brand made in Italy nato nel 2015. Questo marchio offre una grande garanzia agli imprenditori e alle imprenditrici che vogliono avviare un’attività di franchising. La Suite Benedict ad oggi ha 13 punti vendita dislocati sia in Italia che all’estero e vanta una vendita di oltre 400.000 capi all’anno.
Koker Franchising
Il marchio Koker nasce nel 2014 in Spagna, precisamente a Toledo. Per la sua espansione in Italia sceglie la città di Venezia. Il brand è stato creato da Priscilla Ramírez, l’imprenditrice che ha come riferimento il target di donne di tutti i giorni, con un’età superiore ai 35 anni e con corpi, definiti dalla stessa creatrice, reali.
Ellei Donna Franchising
Il mi prende nasce nel 2012 dall’idea di una famiglia di Ottaviano, in provincia di Napoli. L’idea di fondo alla creazione di questo brand è molto semplice, ovvero ideare dei capi pratici, ma al contempo eleganti, che riescono a rispecchiare la donna moderna.
Blue Sand Franchising
Un’azienda made in Italy, nata nel 2006 ma operante nel settore del retail del fast fashion da 30 anni. Blue Sand si occupa del genere femminile da 360 gradi, portando collezioni con capi ideali per ogni occasione.
Ylo Couture Franchising
Progettato ed ideato da Ilona Shekatur, il brand Ylo Couture è dedicato completamente al mondo del wedding. Il Brenta ha l’obiettivo di aiutare tutte le donne a coronare il loro sogno d’amore con dei prezzi accessibili. Capi di alta moda vengono offerti sempre con il massimo stile e avendo un occhio di riguardo alle esigenze del mercato.
Artigli Franchising
Il gruppo Carillo nel 2002 ha creato il brand Artigli. Immediatamente il marchio è divenuto punto di riferimento nell’abbigliamento femminile. Un brand che si contraddistingue per la sua artigianalità e l’utilizzo di materiali sempre made in Italy.
Pietrogrande Franchising
Nel 1987, lo stilista Marco Pietrogrande ebbe l’idea di fondare un marchio tutto suo. Nonostante siano passati ormai anni, Il brand oggi rappresenta l’eleganza femminile per eccellenza. La missione del fondatore viene ancora portata avanti, ovvero quella di esaltare l’eleganza e la bellezza delle donne attraverso un look Total Natural chic.
Coconuda Franchising
Antonio Esposito nel 1999 ha fondato il brand Coconuda. Fin dagli esordi il marchio sia specializzato nel mondo dell’abbigliamento femminile. Oggi è uno dei marchi più affermati e conosciuti in Italia, partendo dal nord fino ad arrivare al sud, dove sono presenti molti punti vendita.
Zuiki Franchising
Zuiki nasce nel 1993 a Palma Campania in provincia di Napoli. L’idea del brand è venuta a quattro fratelli, i fratelli Nunziata. L’azienda, in pochi anni è stata in grado di ottenere vendite impressionanti. Zuiki fa riferimento ad un target femminile e in particolar modo si riferisce alle donne dai 15 ai 40 anni con un carattere combattivo, determinato, dinamica ma anche molto attenta alla moda.
Lizalù Franchising
L’azienda Carillo Fashion Spa ha creato un brand di moda dedicato alle donne curvy. Nato nel 2015 , il marchio fa riferimento ai capi di abbigliamento femminile che vanno dalla taglia 44 a salire.