Può il web venire in soccorso di coloro i quali si ritrovino una macchina reduce da un incidente della quale non sanno cosa fare? oggi il mondo del digital è un pozzo senza fondo all’interno del quale si possono trovare soluzioni di ogni genere, sostanzialmente per qualsiasi necessità. Basta sapersi muovere ed essere in grado di discernere ciò che è realmente valido da quello che potrebbe nascondere rischi ed il gioco è fatto.
In questo senso anche il mercato delle auto si sta giovando della rete; si pensi ai tanti portali di annunci che sono oggi il fulcro della compravendita tra privati, da Autoscout24 in giù. Ma internet ha visto di recente proliferare anche altre realtà che sono diventate un punto di riferimento per gli automobilisti della rete: i servizi di compro auto incidentate. A cosa ci si riferisce?
I servizi di compro auto incidentate
Si parla di portali specializzati in compro auto incidentate, che vanno a fornire al cliente un servizio di ritiro di vetture reduce da un sinistro stradale offrendo un acquisto con pagamento immediato. Il tutto a prescindere da marca e modello della vettura o9oltre che dallo stato di usura e dal livello di compromissione.
È, questa, un’indubbia opportunità per proprietari di vetture che si trovino in questa condizione critica in quanto non ci sarebbero troppe alternative da valutare visto che il mercato dei privati cui si faceva riferimento prima, quello che si muove proprio su portali come Autoscout e compagnia varia, non troverebbe utenti interessati all’acquisto di una macchina reduce da un incidente.
Ecco perché sono nati i servizi di acquisto vetture di questo genere, realtà che hanno una connotazione fisica ovviamente, visto che la macchina deve essere valutata di persona e poi acquistata, ma che hanno iniziato a diffondersi in rete diventando subito virali.
Consigli su come vendere
La rete è spesso una zona d’ombra dove convivono opportunità e rischi; ecco che per rivolgersi a servizi di questo genere è indispensabile valutare e vagliare un po’ tutte le soluzioni che si trovano. Magari avendo l’accortezza di contattare tutte e capire qual è la più seria e professionale.
Attenzione ai venditori privati senza partita iva né sede sul territorio, che si improvvisano per cercare di arrotondare. Portare avanti un’operazione di questo genere, di vendita di una vettura incidentata, implica il fatto di impostare una trattativa a tutti gli effetti e di firmare poi le carte relative al passaggio dell’auto, assicurandosi di non avere più alcun diritto su questa. Meglio quindi fare tutto in massima sicurezza.