La festività più importante della stagione primaverile è sicuramente la Pasqua. Una giornata speciale, da trascorrere in compagnia con amici e familiari con un’atmosfera totalmente di allegria. Ma come creare un’atmosfera festosa ed accogliente mediante delle decorazioni? Ecco alcune idee per decorare casa per Pasqua.
Ghirlande mon amour
Nell’immaginario comune si pensa che le ghirlande possano essere utilizzate soltanto come decorazioni natalizie. Eppure non è affatto così, dato che si tratta di un elemento alquanto versatile. Le ghirlande sono delle decorazioni che possono essere utilizzate in diversi contesti. Sono tanti i modi in cui è possibile confezionarle, anche homemade, utilizzando fiori di stagione ad esempio.
Albero di Pasqua
Un’altra decorazioni, considerata unicamente natalizia fino a qualche tempo fa, è l’albero di Pasqua. Utilizzando dei rami in un vaso profondo e alto, si possono appendere delle uova di Pasqua dipinte. Insomma porterete nella vostra casa un’atmosfera sofisticata, ma al contempo vivace e allegra.
Segnaposto a nido
Una delle tradizioni più diffuse è la decorazione delle uova, solitamente mediante l’arte della pittura. Ma queste uova poi dove andranno poste? Un addobbo molto originale, semplicemente un nido. Per abbellire la tavola pasquale sarebbe molto bello realizzare dei segnaposto a forma di nido, con dei ciuffi di paglia dove posizionare poi le uova.
Candele di Pasqua
Con le uova si possono anche realizzare delle candele di Pasqua. Il procedimento è molto facile: dopo aver rotto le uova a metà, svuotate, si andrà a posizionare uno stoppino e si riempirà il mezzo guscio di cera.
Queste sono solo alcune delle idee attraverso cui è possibile decorare la propria casa con l’originalità e con effetto. La Pasqua arriverà insieme alla primavera, dunque si potranno utilizzare decorazioni floreali. Ad esempio è possibile porre nella propria casa un bel vaso ricco di fiori colorati e l’atmosfera gioioso e vivace della Pasqua e sarà sempre con voi.